Il nuovo singolo di Steppo, intitolato “DISTANZA D’INSICUREZZA”, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 aprile.

Dopo soli due mesi dalla pubblicazione della sua ultima release, “Routine”, l’artista torinese torna sulle scene con un brano dallo stile crossover, che descrive una condizione interiore di distacco dal mondo esterno.

Con la sua voce graffiante e le sue liriche ispirate dall’attitudine irriverente, Steppo pone l’accento sull’isolamento e sulla barriera che l’individuo crea per proteggere le sue parti vulnerabili, ma che allo stesso tempo lo priva del confronto con la realtà portandolo verso uno stato di ulteriore insicurezza. Sulle sonorità cupe della trascinante produzione firmata dallo stesso artista, “DISTANZA D’INSICUREZZA” restituisce all’ascoltatore uno spaccato di questa problematica sempre più comune nella società attuale.

Il brano è stato registrato presso RKH Studio di Torino, mentre il mix e il mastering sono stati curati da Alberto Biglino. L’artwork, invece, è ad opera di Alessandra Montagnini.

“DISTANZA D’INSICUREZZA” rappresenta un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo di Steppo, che ancora una volta riesce a portare una nuova ed accattivante proposta nel panorama crossover nazionale. Un brano che lascia emergere una sensazione di totale alienazione e che raffigura la visione distorta del mondo esterno generata da questo distacco autoindotto.

In un periodo in cui l’isolamento sociale rappresenta un tema sempre più attuale, Steppo riesce a restituire l’essenza di questa problematica in un brano che fa riflettere e che ci invita a guardare il mondo che ci circonda con occhi diversi. “DISTANZA D’INSICUREZZA” è un brano che ci ricorda quanto sia importante rimanere connessi con la realtà e con gli altri, anche se a volte questo può sembrare difficile.

 

BIO – STEPPO
Steppo è un artista torinese classe ‘96. Intraprende il suo percorso musicale come chitarrista spinto dalla sua passione per i generi rock e metal. Dopo poco tempo, affianca allo studio dello strumento anche il canto, la produzione musicale e, contestualmente, sviluppa un crescente interesse per la scrittura. Attraverso queste nuove passioni, viene a contatto con il genere urban e, ascoltando artisti come Salmo e Nitro, viene ispirato dalle loro attitudini e sonorità, scoprendole sorprendentemente vicine al suo gusto personale  ed al suo background. Tra le release dell’artista ricordiamo: “Titolo”, pubblicata nella primavera del 2021 e,  “Odio L’Odio”, pubblicata nel febbraio 2022.  Il 24 febbraio 2023, l’artista torna con una nuova release, “Routine”, brano scritto e prodotto dallo stesso autore, mixato e registrato presso RKH Studio. Il 21 aprile pubblica  il suo nuovo inedito “Distanza D’insicurezza”.