Dopo un lungo percorso, l’artista milanese SLOW C ha finalmente pubblicato il suo primo album ufficiale, “ROULOTTE”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 maggio grazie a Chandelier Music.

Il progetto è composto da dodici tracce che raccontano il percorso artistico e personale di SLOW C attraverso le fasi più rappresentative della sua esistenza. Oltre ad essere un’importante milestone nella carriera dell’artista, “ROULOTTE” è un esempio di come la creatività e la diversità culturale possano creare un mix esplosivo di suoni e stili. La roulotte, la casa mobile che ha ospitato SLOW C per diverso tempo, diviene così il simbolo di un crocevia di influenze tra la cultura gitana e quella urbana della periferia milanese.

Il progetto è stato curato da una notevole squadra di produttori, fra cui spiccano nomi come keyoshin, Nari, Gisma, Gfoxxx, TH e rrraino, mentre i featuring sono di Bobo, Carlo Flow, Gray, keyoshin, Koja, Mati Shelby e Secco.

In “ROULOTTE” ogni brano assume un ruolo preciso nell’identificazione e nella rappresentazione della personalità di SLOW C. Tracce dal mood goliardico e celebrativo si alternano a brani love e a storytelling dal carattere introspettivo, restituendo all’ascoltatore un quadro completo del vissuto dell’artista.

“ROULOTTE” è un lavoro che fa emergere la poetica diretta e le reference stilistiche di SLOW C, evidenziando la ricerca delle sue radici ancestrali e il senso di appartenenza nel meltin pot culturale e artistico della periferia della città. Un manifesto della mentalità di outsider di un’artista che vive, scrive, sogna e si affanna sotto il cielo grigio della metropoli.

Il mix e master del progetto sono stati curati da Fato W, mentre l’artwork è stato realizzato da Federico Stevanello. Con “ROULOTTE”, SLOW C presenta un lavoro che certamente farà parlare di sé e si mostra al grande pubblico nella sua interezza artistica e nella sua capacità di raccontare storie attraverso la musica.