Rainman” è il nuovo singolo di Umankid, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Dopo diverse esperienze di gruppo e della gavetta – musicale e personale – a Savona, Umankid è pronto a ripartire nel suo percorso solista, e lo fa con il primo singolo del suo nuovo viaggio, “Rainman”. L’ispirazione al film del 1988, premio Oscar resto leggendario dalle interpretazioni di Dustin Hoffman e Tom Cruise, è evidente sin dal titolo: “Rainman” è la storia di una mente tormentata, e il racconto di Umankid recupera questo filo rosso e costruisce il suo singolo su queste premesse.

L’artista ricopre le doppie vesti di rapper e produttore, e dà vita ad un tappeto sonoro perfetto per le liriche: il singolo è un brano malinconico ma mai arrendevole, incalzante ma non privo di amarezza. “Rainman” è infatti un brano autobiografico, ma in cui molti possono rivedersi, un racconto di depressione e volontà, di sofferenza e ostinazione, tra il buio di tutti i giorni e l’ambizione di una vita. Yin e yang, che si incontrano e si scontrano, per dar vita alla realtà di tutti i giorni.

“Rainman” è mixata e masterizzata da Demo allo Studio Ostile. Il video ufficiale è diretto da Bloodhouse.