“Punkabbestia” è il nuovo singolo di Naska, disponibile da oggi su Spotify e in tutte le piattaforme digitali, fuori per Thamsanqa.
A qualche mese di distanza da “Spezzami il cuore”, Naska torna con “Punkabbestia”, il nuovo singolo che è un ulteriore step che lo avvicina al suo prossimo progetto discografico. L’uscita arriva oggi, soprannominato da Naska il 31 settembre: il brano era infatti annunciato per settembre, e Naska ha mantenuto la promessa fatta ai fan, anche se a modo suo.
Abbracciando in pieno un sound punk/rock, “Punkabbestia” è il culmine di un percorso stilistico iniziato con “Mamma non mi parla”, e che recupera a pieno le influenze che hanno formato Naska come ascoltatore e musicista. La sua adolescenza è stata infatti segnata da gruppi quali i blink 182 e i Sum 41, e il fulcro delle loro tematiche è sempre stato costante nella produzione dell’artista marchigiano, anche quando il sound ammiccava al mondo dell’emo trap.
“Punkabbestia” si libera però degli aspetti più fragili della scrittura, per dar vita ad un inno ribelle e anarchico, ma nel senso più personale del termine. Naska parla infatti della sua vita, del suo approccio alla musica, del suo legame con la libertà, l’ansia per il futuro e le prospettive del domani. A tutti questi “problemi”, Naska risponde semplicemente vivendo il momento, preoccupandosi di mettere nella sua musica ciò che vive e sente oggi, senza preoccuparsi del domani. “No future”, come ripete più volte nel brano. Non gli interessano gli schemi e i percorsi standard, vuole fare musica e vuole farla a modo suo.