Picco di streaming su Spotify per Waza Best Rap II, il nuovo mixtape di Oyoshe.
Il rapper e producer campano Oyoshe raggiunge i 10.000 streams su spotify nella prima settimana di pubblicazione rimbalzando sugli account dei colleghi e dei fan da tutta Italia.
In un momento di crisi per l’ industria musicale, gli artisti della scena indipendente guadagnano terreno nella distribuzione digitale.
Al fianco di Oyoshe, spicca tra le collaborazioni il ritorno di Saint, rapper della capitale già noto nella scena per le sue numerose collaborazioni di spicco ma non solo. All’interno di Waza Best Rap 2 troviamo combo freschissime e inaspettate come quella con Shekkero Sho e William Pascal, oppure Blo/B ,come sempre in forma smagliante, e Sandro Su con i quali il protagonista ci tiene a precisare il loro modo di fare le cose, per non parlare della giovane promessa Hosawa e tantissime altre valide leve che fanno il loro dovere in questo progetto dove le credenziali minime necessarie sono le barre, lo stile e l’attitudine tosta.
Tracce come ”Moc & Foc” con l’emergente Atol ,”Giungla” con Hosawa e “Popolari” con Saint e Real Baloo, e ”Vir ‘e te Truà” con Dope One e Pepp Oh sono l’ epicentro delle scosse emanate da WBRII per le sonorità acide e le liriche crude ma consapevoli.
Picco di numeri significativo per Oyoshe, producer e rapper iconico per la scena campana conosciuto anche per le sue numerose attività che lo coinvolgono in progetti che vanno spesso ben oltre la musica come ”Gaza Is Alive 2019” che ho la visto in una spedizione sulla striscia di Gaza, e i suoi progetti sociali nelle scuole con i più giovani.
“Popolari, popolari: Le case, i quartieri, le basi i palazzi. Popolari, popolari: I volti più seri di questi ragazzi popolari, popolari.” Recita uno dei ritornelli che evidenzia il doppio senso del titolo. Da un lato la popolarità dei quartieri poveri e dall’ altro la popolarità dei personaggi famosi. Due concetti distanti ma che convivono insieme nelle figure degli artisti che provano ad emergere da contesti difficili usando il proprio talento, invece di scegliere la strada del guadagno semplice e della criminalità.