Numeronove è un giovane rapper siciliano, classe 1996.
Le opere dell’artista sono resoconti della quotidianità, visti con gli occhi rabbiosi di chi ha la voglia di emergere e far sentire la propria voce.
Il Fuoco e le Mani è il singolo d’esordio del giovane rapper Numeronove con Digital Distribution Bundle, sub label dedicata alla musica emergente italiana della storica etichetta italiana TRB rec di Andrea Tognassi.
Il contrasto continuo fra l’ambizione che ti brucia i palmi e la fretta che ti brucia i piani; un continuo salire e scendere verso un unico obiettivo: la soddisfazione nell’espressione massima del proprio io, nel bene e nel male.

Il Fuoco e le Mani è un brano privo di complessità lessicali, ma particolarmente articolato.
Dai toni soft dell’inizio, la prima strofa inizia subito a graffiare, accompagnando l’ascoltatore alla “cattiveria” del ritornello, che racchiude senza troppi giri di parole il senso del pezzo: l’amore e l’odio creano l’ambizione, il presunto talento la alimenta, la rabbia ne riempie la pancia.
Tutto questo genera prima una scintilla, poi un fuoco da stringere fra le mani; da passare come un gioco di luce fra le dita, tanto da sentire quanto possa bruciare prima di capire quanto si possa bruciare, quanto si possa al contempo brillare e generare ombra.

“Il Fuoco e le Mani” è disponibile in tutti i migliori Digital Store & Piattaforme Streaming: https://ffm.to/numeronove_ilfuocoelemani