Narcotix nasce da un’idea di Francesco Muzi, fondatore del brand.

In un momento di appiattimento storico, in cui il mondo dello streetwear sembra rincorrere sé stesso e appiattirsi su idee e concetti ripetitivi e banali, Narcotix porta sul mercato un’ondata di creatività eccentrica e innovativa, senza timore di provocare e uscire dai pattern standard del mercato, facendo dell’anticonformismo un punto di forza. Nasce così il primo e unico cartello della moda italiana.

Una combinazione vincente di raffinatezza, ambizione e qualità, affiancata da una minuziosa cura del dettaglio, che eleva l’approccio minimale a perfezionismo iconico, grazie ad un immaginario che mette al centro del tutto l’aspirazione ad essere padroni di sé stessi, del proprio destino e del proprio successo. Narcotix è per chi vuole distinguersi, per chi è stanco di sentirsi dire come deve essere e cosa deve fare. Narcotix è per chi ha intenzione di creare le proprie regole, di vivere secondo i propri sogni e le proprie passioni, è per chi non ha intenzione di accettare consigli da chi non ha il diritto di farlo. Narcotix è per chi non ha intenzione di vivere in un mondo progettato da altri.

La visione di Narcotix si svilupperò su più drop, partendo dalla fine del 2020 per proseguire lungo tutto il 2021. Nonostante le innumerevoli difficoltà logistiche presentate dall’anno in corso, il brand è riuscito a dar vita ad una community affiatata, che ha continuato a crescere nell’attesa della prima release. Il Drop #01 di Narcotix è composto da pochi elementi, che incarnano però alla perfezione il concetto di streetwear del brand. Tirature limitate e nessun restock, questo è il mantra alla base dell’esclusività di Narcotix. L’obiettivo non è quello di raggiungere tutti, ma di coinvolgere chi davvero si rivede nei valori incarnati dal brand.

Una hoody, un lanyard e un cigarette caseil Drop #01 è minimalista, ma graficamente iconico. Il concetto di “Hide in the light, shine in the darkness” è alla base dell’intera linea. Narcotix promuove infatti gli underdog, i reietti, coloro che non si adeguano alle linee guida dettate dalla maggioranza. Una ribellione più o meno silenziosa, che li porta ad avvicinarsi al lato oscuro della realtà, un lato che richiede uno sforzo maggiore, differente, per brillare. Ma la luce di chi riesce a farlo è incomparabile.

I colori scelti per il Drop #01 sono il nero e l’arancione, protagonisti su ogni capo; la produzione è interamente made in Italy, scelta obbligata nell’ottica di una qualità superiore. La hoody vede il box logo Narcotix sul fronte, mentre la grafica “Hide in the light, shine in the darkness” compare sul retro. Il lanyard è decorato con il logo del brand, intervallato da filo spinato, il tutto cucito in rilievo. Il cigarette case, in elegante nero trasparente, è decorato con il motto della collezione, scritto in arancione.

Il Drop #01 Narcotix è disponibile, in quantità limitate, su https://narcotix.it/