Il talentuoso rapper siciliano con base a Torino, che torna con un nuovo album dopo appena pochi mesi dalla pubblicazione del singolo “Up” .
“Love”, questo il titolo del nuovo progetto di Dumitrel, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 3 giugno, distribuito da Platino (licensed by Believe). Il progetto è composto da 7 brani, arricchiti da collaborazioni di grande spessore.
L’album offre un racconto della vita dell’artista attraverso una serie di brani, ognuno rappresentante un importante tassello del mosaico della sua esistenza. L’amore e la musica sono i temi centrali del progetto, così come dell’intera vita di Dumitrel. Nel nuovo album, l’artista mostra tutta la sua versatilità e la sua poetica ispirata, dando prova della sua bravura nell’adattarsi a differenti sonorità e mood.
I sette brani dell’album spaziano tra ritmi banger, pezzi conscious e realrap, dando vita a un insieme eterogeneo e originale. La produzione del progetto è affidata a Skinny Phoenix, Yann e Catene, mentre il mix e il mastering sono a cura di Mocce.
Le collaborazioni all’interno del progetto sono di altissimo livello e includono Catene, Joshua, Fulvio Nuvole, Nello Kawasaki, Seth RN, Ninni, Frank Popa, Turi Moncada e Indigo. L’artwork dell’album è stato realizzato da Abstraction Eye.
“Love” è sicuramente un album che farà felici gli appassionati del genere, alla ricerca di nuovi talenti da scoprire nel panorama dell’urban nazionale. Dumitrel, con la sua grande maturità artistica, ci regala un altro progetto di grande qualità, capace di emozionare e coinvolgere.
SOCIAL LINKS
Dumitrel