A causa del Coronavirus… è il nuovo singolo di iMIK, al secolo Michele Gallo, cantautore padovano, leader della NordSudOvestBand, che dopo qualche anno dal disco Parlami, torna a farsi sentire dal suo pubblico.

iMIK ha pubblicato una canzone che è una fotografia sulla situazione attuale del nostro Paese colpito dal “Covid-19”, che sembra metterci ancora una volta a dura prova sulla capacità di adattamento e responsabilità del genere umano; si parte analizzando l’evoluzione delle battaglie di sopravvivenza: dai metodi più primitivi ai sistemi di comunicazione mediatica di ultima generazione, fino ad arrivare ai rimbalzi dei mercati.

 

Il tutto va a condizionare la storia d’amore di una coppia in crisi nella quale a causa, appunto, del coronavirus, il ragazzo è costretto a rimanere a casa evitando così di scappare dalle incompatibilità e responsabilità del rapporto. Durante, però, la “quarantena” obbligata dalle disposizioni attuative del D.P.C.M. si accorge che, a volte, cambiando certe abitudini si possono risolvere molte circostanze, anche quelle di una relazione.

Il brano, scritto ed interpretato da iMIK, è stato realizzato rispettosamente a casa in modalità smart working tra Bagnoli Di Sopra (PD) e Milano.

Prodotto da Michele Gallo per SinergyMusic e MagixPromotion. Distribuito da Wondermark Srl.

Disponibile su tutti i migliori digital stores e sulle piattaforme di streaming dal 27 Marzo 2020.

I proventi derivati dai download e streaming di A causa del Coronavirus… saranno interamente devoluti a favore della Sanità della Regione del Veneto.