“Tetraktys” è il nuovo album di Fu Kyodo, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, e in copia fisica su www.bucodelrap.it , fuori per Glory Hole Records.
A sei anni di distanza dalla sua fatica precedente, e dopo un lungo e minuzioso lavoro sia in fase di produzione – affidando la direzione artistica del progetto a Gian Flores -, sia in fase di scrittura, Fu Kyodo pubblica “Tetraktys”, un nuovo lavoro fortemente legato al tema del “mito”.
Su un tappeto sonoro dalle atmosfere classiche, lo storytelling è il mezzo principe scelto da Fu Kyodo, che lo sfrutta per raccontare il mito non come “favola” d’intrattenimento, ma come mezzo di espressione artistica in grado di celare significati profondi e su più livelli. Prendono quindi vita, in una nuova chiave di lettura, Dedalo e Icaro, gli Argonauti, Psiche, Adamo ed Eva e persino la vita di Pitagora. Prospettive inedite, sviluppi imprevedibili ed atmosfere conscious si intrecciano lungo la tracklist, arricchita dalla presenza di numerosi ospiti: Murubutu, Claver Gold, Carlo Corallo, Laura Tibaldi, Vaniss, Oyoshe & Dope One. Esclusivamente disponibili nella copia fisica, inoltre, due tracce bonus coinvolgono anche Swelto e una mega posse-track dal sapore internazionale con Polako, Gun Flow, Semprol, Shaq Hanubi, Ofe, One Pac e Sblank, Fugi.
“Tetraktys” è stato mixato da Gian Flores e masterizzato da Andrea ‘Duna’ Scardovi. Le grafiche sono a cura di Kab SMC. Le chitarre sono a cura di Francesco Cardelli, quelle della title track di Marco Angus; entrambi firmano i bassi dell’intero progetto.