Dopo il successo del loro ultimo lavoro “Polvere”, gli STT sono pronti a lanciare il loro nuovo EP “FRATELLI PT.1” su tutte le piattaforme digitali dal 12 maggio, distribuito da Ada Music Italy.
Questo nuovo progetto ci porta all’interno del loro universo personale e musicale dove, attraverso sei tracce, gli artisti rappresentano importanti capitoli della loro vita e del loro legame di fratellanza.
L’EP è composto da brani che alternano atmosfere celebrative ed esistenziali, il tutto accompagnato da una cifra stilistica originale e dal sapore internazionale. Il testo di ogni singola canzone tocca corde emotive diverse, traspare dalle loro penne ispirate una forte voglia di rivalsa, un legame indissolubile tra fratelli nella vita e nella musica, e i valori morali che ritengono più importanti.
La produzione dell’EP è caratterizzata da una sapiente alternanza di strofe dalle metriche fitte e quelle più distese e melodiche. Tutte le produzioni sono state affidate a un team di produttori di grande esperienza tra cui spiccano Neme, Richard Church, Dwiz, Tusk e Julian Ross.
Il mix e il mastering del progetto sono a cura di Enrico Bulla, mentre l’artwork è stato realizzato da Gae.
Dopo la loro esperienza ad X Factor (edizione 2022), gli STT sono pronti a dimostrare il loro talento e la loro maturità artistica con questo nuovo lavoro. “FRATELLI PT.1” rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire il mondo degli STT, farsi rapire dal loro universo, dalle loro liriche e dalle loro sonorità di grande spessore.
BIO – STT
Gli STT, il duo composto dai fratelli Save ed Esse, sono degli artisti siciliani attualmente residenti a Vicenza. Le loro influenze artistiche fondono sonorità hip hop e trap, al genere Pop . Nel 2022, partecipano ad XFactor presentando il loro brano, “Oh Mama”, e riscontrando un’ottima accoglienza da parte del pubblico e dei giudici. Tra le release del duo ricordiamo: “True Story”, “Halo” e “Majestic”, pubblicate durante il 2022.Il 12 maggio 2023, i due artisti pubblicano, “Fratelli Pt.1”, un EP che racconta degli aspetti inediti della loro esistenza capace, fin dal primo ascolto, di trasportare l’ascoltatore nel loro ricco universo artistico e personale