L’artista milanese svela la sua visione nichilista riguardo l’umanità in un album rap dal carattere avvincente

Il 27 ottobre 2023, Faser dà vita a un nuovo capitolo della sua carriera, pubblicando l’album “SMETTO QUANDO VOGLIO“. Questo progetto rappresenta uno step importante per la sua evoluzione artistica, dove rap sound e profondità testuale portano a galla una visione nichilista e disincantata della realtà, che esplora i più controversi aspetti della natura umana.

Dopo aver anticipato l’uscita dell’album con i singoli “SQV” “Inferno,” “Tornassi Indietro” (featuring Alphred Locura), e “Fino a Prova Contraria” (featuring Incis Zone), Faser ha finalmente consegnato al pubblico il suo nuovo lavoro al completo di 12 tracce.

L’album è un viaggio attraverso la profonda sfiducia che il protagonista prova nei confronti del genere umano. L’album esplora la condizione che spinge ogni individuo a ripetere gli stessi errori, illudendosi di poter sfuggire al circolo vizioso che lo rende inevitabilmente vittima e carnefice di sé stesso.

L’album racchiude tracce crude e adrenaliniche come “SQV” e “Yakuza” che raccontano la fastlife, ma offre anche momenti di introspezione con brani come “Inferno” e “Facile,” tracce oasi di vulnerabilità e intimità artistica.

Le sonorità rap dell’album si mescolano a influenze di diversi generi, creando un’atmosfera che porta con sé una vasta gamma di sfumature e atteggiamenti attraverso le tracce dell’album. Gran parte della produzione è stata curata da Goss Vinyard, ma all’interno dell’album troviamo anche la partecipazione di altri produttori di talento, come Elia, Ric De Large, Santino e Carlito Shak3. Questa varietà di influenze musicali e talenti coinvolti contribuisce sicuramente a creare un album ricco e avvincente. Mix e mastering invece, sono a cura di Ric De Large, mentre l’artwork in stile Comics è stato ideato e creato personalmente da Faser.

 

CREDITS

Titolo: “Smetto Quando Voglio”

Artista: Faser

Produzione: Goss Vinyard, Elia, Ric De Large, Santino, Carlito Shak3

Mix & Master: Ric De Large

Artwork: Faser