“Drug On – Wormhole Edition” è il nuovo progetto di Reiven, disponibile in streaming su Spotify e sul canale Youtube dell’artista, in due versioni differenti.

Classe ’94 originario di Acireale, Reiven è considerato uno dei più grandi talenti della nuova generazione di freestyler italiani. Vincitore del Tecniche Perfette nel 2016, nonché medaglia d’argento al Mic Tyson nel 2019, il rapper siciliano ha senza dubbio dimostrato il suo talento nella competizione. Il lato lirico è però altrettanto importante per la sua musica, e il nuovo EP ne è la riprova.

“Drug On – Wormhole Edition” è la riedizione di un progetto del 2017, che torna in veste inedita. I tre brani presenti nell’originale, su strumentali edite firmate dal team Avantguardia Lab, vedono delle modifiche strutturali, anche dal punto di vista delle strofe; al pacchetto si aggiungono poi altri tre brani inediti – prodotti da James LoganMvgic e CapsCtrl, che portano a 6 il totale di tracce che compongono il lavoro. Su Spotify sarà possibile ascoltare gli inediti, mentre l’intero EP sarà disponibile sul canale Youtube dell’artista.

Il nuovo EP è un manifesto dello stile di scrittura e dell’immaginario di Reiven, tra i peculiari della scena italiana. L’introspezione la fa da padrona: il rapper riflette su sé stesso e sulla società che lo circonda, perdendosi tra i suoi pensieri, dando vita a voli pindarici che finiscono per abbracciare immagini cosmiche e spirituali, elevando la conversazione ad una dimensione ultraterrena. C’è un conflitto tra evasione e accettazione, tra essenza e percezione, che accompagna l’ascoltatore lungo tutto il disco.