“DRILLSTAR” è il nuovo album di Astro Centauri, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da ADA / Warner Music Italy.
Anticipato da “WRAITH”, “GHANA” e “RAPTOR”, “DRILLSTAR” è l’attesissimo disco d’esordio di Astro Centauri. Annunciato da tempo e figlio di una gestazione perfezionista, che ha visto il rapper romano lavorare minuziosamente a ogni dettaglio del progetto – lo dimostra anche la cura maniacale del sound, con 6 tracce in cui firma la co-prod -, “DRILLSTAR” è la fotografia perfetta di ciò che Astro Centauri vuole comunicare con la propria musica.
Un album intenso, a tratti frenetico, che colpisce l’ascoltatore con forza, grazie a un mix di sound e liriche. Le sonorità del disco guardano oltreoceano, declinando in più modi la drill e le sue evoluzioni, con un sound solenne, profondo, d’impatto. Il lavoro di Mothz è il tappeto perfetto per la voce scura e profonda di Astro Centauri, che però non si fa mancare episodi più luminosi, in cui le produzioni si aprono e le sue liriche fanno lo stesso.
Nel suo esordio con “DRILLSTAR”, Astro Centauri si circonda di poche collaborazioni, ma importanti, soprattutto a livello personale. Si tratta infatti di rapper con cui ha condiviso parti importanti di percorso: Zyrtck in “MAN DOWN”, Radical in “CANCELLI”, Young Hash e Ince in “ANIMALE”, Bastio167, Ince, Manali e Ronny167 in “LA RAMBLA”, e Spender nel singolo già edito “GHANA”.
“DRILLSTAR” mette definitivamente sulla mappa Astro Centauri, e lo fa per restare. È solo l’inizio…