“Fogli dalle stelle” è il primo VIDEO estratto dei AREAVIZIATA

“Pianeta Terra, Anno 2016.
Su questo supporto vi è inciso quello che resta della vita sulla Terra.
Nella speranza di essere intercettato da esseri extraterrestri è stato mandato nello spazio con la presente sonda per varcare i confini del sistema solare, e spingersi verso altri universi.

AREAVIZIATA

01 – Sadisfashion feat. Dj Talpa
02 – The show must gone feat. Dj Talpa, Dest-Roy, Ner
03 – Another break in the wall
04 – Abbiam bisogno di parole
05 – Fogli dalle stelle
06 – In questo mondo di quadri feat. Dj Talpa
07 – iWish
08 – Strangers in the right
09 – Easterday
10 – Muore matto
11 – Nel blu dipinti di blu

“I migliori brani della nostra vita” è il nuovo album del collettivo AREAVIZIATA, disponibile dal 17 giugno per Area Viziata Sound, distribuito su iTunes, Spotify e tutte le maggiori piattaforme digitali da Believe Digital.

AREAVIZIATA è un collettivo di Mazara del Vallo attivo dal 2005 nella scena rap siciliana. Gruppo poliedrico di rapper, producer e videomaker è composto da Axy, Crono, Ju-On, Dest-Roy, Ner e Pazzo Calandrino. Dopo diversi mixtape ed album solisti dei vari componenti, nel 2016 Axy, Crono e Ju-On si dedicano al nuovo disco di AREAVIZIATA “I migliori brani della nostra vita”.

“Fogli dalle stelle” è il primo singolo estratto dal nuovo album, un brano che esalta la forza della fantasia e dell’immaginazione con le quali si può raggiungere ogni parte dell’universo e qualsiasi obiettivo. Il video diretto e prodotto da Alessandro “Axy” Asaro, rispecchia proprio questa volontà di celebrare la fantasia: tre astronauti, un foglio e un’astronave di cartone per raggiungere gli angoli remoti dell’universo.

“I migliori brani della nostra vita” è un disco che nasce da una domanda: “dove siamo diretti?”.
Un domanda a cui AREAVIZIATA risponde con l’eccentricità: nella tracklist grandi titoli di hit internazionali rinascono trasformate e ritrovano nuovo senso e significato, forse adatto solo a “orecchie extraterrestri”. Nell’album tematiche sociali e personali si susseguono con un linguaggio nuovo ai limiti del visionario, un’idea di rap che non ha paura di esplorare appunto nuovi universi sia nelle tematiche che nelle sonorità, tra rap hardcore, momenti conscious e tracce più sperimentali.

Tutte le strumentali sono state composte da Crono e Axy ad eccezione di “Muore matto” prodotta da Pazzo Calandrino. Tre tracce vedono la collaborazione di Dj Talpa agli scratch mentre la posse track “The show must gone” ospita tutti i membri del collettivo: Axy, Crono, Ju-On, Dest-Roy e Ner.